Questa sera alle ore 21 presso il Teatro Astoria di Fiorano, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comune di Fiorano Modenese in occasione dell’8 Marzo, è in programma “Cogli l’ottimo. Tre donne in salsa comica” di e con Alessandra Berardi, Lorenza Franzoni e Clelia Sedda. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è un piccolo vademecum sorridente e surreale, un catalogo di storie e consigli che invita a cogliere ciò che la vita ha di meglio da offrirci.
Che cosa? Ma l’ironia, naturalmente! Monologhi saporosi, aforismi squisiti, nutrienti conferenze, stuzzicanti giochi di parole: le tre amiche ammaniscono, alternandosi sul palcoscenico, un frullato agrodolce di ruoli, pensieri, temi e discipline… naturalmente molto indisciplinate. Cleopatra torna dal passato per confidare i segreti del suo successo con Cesare e Antonio; la studiosa di archeologia conduce alla felice epoca del matriarcato, quando al posto di Miss Italia regnava la Grande Madre, regina delle taglie forti… La mangiatrice di uomini svela le sue ricette più riuscite; un modo come un altro per affrontare la crisi dell’euro…
>
Sempre presso il teatro Astoria, in occasione degli spattcoli, è possibile inoltre visitare la mostra fotografica “Jina Langu.. io sono”, il futuro della Tanzania nei volti delle donne, realizzata n collaborazione con il CEFA di Bologna. Presso la Casa dell’Arte Vittorio Guastalla è aperta sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, la mostra “Nella fantasia di una donna” a cura dell’Associazione Arte e cultura.