C’é attesa a Maranello per la partenza del nuovo Campionato Mondiale di Formula 1, con il Gp d’Australia a Melbourne. Come da tradizione, la città del Cavallino seguirà la Ferrari, Schumacher e Barrichello in collegamento televisivo: all’Auditorium Enzo Ferrari sarà proiettata la diretta del gran premio, a partire dalle 4 del mattino.
I tifosi, italiani ed esteri, potranno seguire il Gp dalle poltrone del cinema-teatro, capace di oltre 400 posti. La gara sarà seguita anche dalla sede del Ferrari Club Maranello.
“E’ il primo campionato – ricorda Lucia Bursi, sindaco di Maranello – che vivo dall’inizio come primo cittadino e devo dire che questa circostanza mi emoziona. Sento parlare di abitudine alla vittoria, ma non credo proprio sia così: la Ferrari ha sempre costruito i propri successi sulla passione, sul lavoro, sulla capacità. C’é una determinazione che porta la squadra e noi appassionati a vivere ogni stagione come se fosse la prima. Domenica inizia un nuovo capitolo della storia Ferrari e noi saremo al fianco delle ‘rosse’. Come sempre”.