Domani alle ore 15.00, nell’Auditorium di via Piave 125 a Modena, un Convegno organizzato da Ascom Confcommercio Fam tratteggia il ritratto del consumatore in base alla ricerca sviluppata dai partecipanti al ‘Master in Gestione dei Servizi’ dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e diretta dal Professor Baroncini, docente di Economia ed Organizzazione dei Servizi presso il Master della facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
La ricerca, svolta nelle province di Modena e Reggio, sonda la percezione circa il rapporto tra disponibilità delle spese di consumo e reddito, oltre che l’abitudine all’acquisto ed all’utilizzo di generi di largo consumo e di beni strumentali di elettronica di consumo.
Pietro Blondi Presidente Ascom Confcommercio e Antonio Verrillo Presidente di Fam introdurranno, seguirà l’esposizione del prof. Baroncini e il dibattito, moderato da Eugenio Tangerini de Il Resto del Carlino Modena. Parteciperanno: Giorgio Razzoli Assessore alle attività produttive del comune di Modena, Morena Diazzi Assessore agli interventi economici della Provincia di Modena e Mauro Zanini Presidente Fderconsumatori.
Di particolare interesse si presentano i risultati del convegno, proiettati in momenti economici di profonda mutazione anche sul versante delle modalità di consumo, influenzate in modo decisivo da cambiamenti sociali maturati nell’ultimo decennio.