Inizia il 3 marzo, presso la sala Biasin (ex-Sala Conferenze) -Paggeria in via Rocca 22 a Sassuolo, CONoS(c)ENZA? una serie di conferenze a tema scientifico organizzate dall’Associazione Korova in collaborazione col Progetto Giovani di Sassuolo. Ad ogni incontro un esperto illustrerà aspetti positivi e negativi dei temi più discussi e controversi nel mondo della scienza.
Il primo appuntamento “Le ultime frontiere della medicina – Le cellule staminali”, giovedì 3 marzo è con il prof. Sergio Ferrari, docente di Biochimica e Biologia Molecolare presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna.
Il 17 marzo “Una questione sulla tavola degli italiani – Gli OGM” con il prof. Nelson Marmiroli, docente di Biotecnologie presso il Dipartimento di Scienze ambientali dell’Università di Parma.
Giovedì 31 marzo “Lo stato della ricerca in Italia – La fuga dei cervelli” con prof. Silvio Bercia, docente di Relatività e Filosofia della Fisica presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna.
Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.