domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti8 Marzo, Festa della donna





8 Marzo, Festa della donna

Si avvicina a grandi passi l’8 marzo, Festa della donna: sono davvero tante le iniziative organizzate sia dal Comune di Sassuolo che dalla Commissione Intercomunale Pari Opportunità, con il programma ‘Per le donne con le donne‘, per festeggiare quella giornata.

Un calendario di eventi, conferenze, proiezioni e appuntamenti che prenderà il via già domenica prossima, 6 marzo, al Teatro Astoria di Fiorano alle ore 21 con il concerto “Mujeres de tanger” (donne di tangeri).
Martedì 8 marzo, sempre alle ore 21 ma presso l’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello sarà proiettato il film di Majid Majidi “Baran”.
Mercoledì 9 sempre alle ore 21, presso lo spazio culturale Madonna del Corso a Maranello, ci sarà la presentazione della raccolta di poesie di Anna Mazzali “A piedi scalzi”.
Il clou lo si raggiungerà giovedì 10 marzo, quando al teatro Astoria di Fiorano, alle ore 21, si svolgerà la rappresentazione teatrale “Cogli l’ottimo, tre donne in salsa comica” di e con Alessandra Bernardi, Lorenza Franzoni e Cecilia Sedda. Piccolo vademecum sorridente e surreale, “cogli l’ottimo” è un catalogo di storie e consigli che invita le donne a cogliere ciò che la vita ha di meglio da offrirci.
Venerdì 11 marzo, presso la sala polivalente della Polisportiva di Formigine, si esibirà, alle ore 21, il complesso di percussioniste “Asrainhas do ritmo supremo”.
A Sassuolo, martedì 15 marzo, presso il cinema teatro San Francesco, alle ore 21, verrà proiettato gratuitamente il film “Ladybird Ladybird” di Ken Loachl.

Parallelamente a questi appuntamenti saranno visitabili anche due mostre:
la prima è la mostra fotografica “Jina Langu….io sono”, il futuro della Tanzania nei volti delle donne in collaborazione con il CEFA di Bologna. La mostra sarà visitabile a partire da sabato 5 marzo al teatro Astoria di Fiorano in occasione degli spettacoli teatrali.
La seconda è la mostra di pittura “…nella fantasia di una donna” a cura dell’associazione Arte e Cultura; visitabile tutti i sabati e le domeniche, a partire dal 5 marzo, presso l’ex Casette Minghetti a Fiorano.

In occasione della Festa della donna, la Commissione Intercomunale delle Pari Opportunità ha deciso di devolvere un contributo all’associazione Donne dell’Altro Mondo che si occupa di un progetto rivolto alle detenute della Casa circondariale S.Anna di Modena.

















Ultime notizie