venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena capitale mondiale per il biologico





Modena capitale mondiale per il biologico

Modena si candida a capitale mondiale del biologico nel 2008 offrendo all’Italia, per la prima volta, l’opportunità di ospitare il congresso internazionale dell’Ifoam (Federazione internazionale dei movimento dell’agricoltura biologica).


L’edizione 2008 a Modena porterebbe in provincia circa 4000 persone da tutto il mondo, in rappresentanza di 800 organizzazioni di produttori bio, di certificazione, di promozione e sviluppo, di ricerca e commercio. La candidatura, promossa dalla Provincia di Modena e da Aiab Emilia Romagna e aperta a nuove adesioni, è stata ufficializzata nei giorni scorsi a Norimberga nell’ambito del Biofach, la pricipale fiera internazionale del biologico.

”E’ una grande occasione per contribuire a promuovere in tutto il mondo il nostro territorio con le sue emergenze storiche, paesaggistiche e architettoniche – ha commentato Graziano Poggioli, assessore provinciale all’Agricoltura e all’alimentazione – ma soprattutto con le nostre produzioni tipiche e biologiche di qualità.
Un’occasione per il nostro territorio, per tutta la regione e per l’Italia”.
















Ultime notizie