Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà, Licia Maglietta, Elio Pandolfi ed Elisabetta Pozzi sono i protagonisti della rassegna ‘I grandi interpreti del teatro‘ che per il terzo anno si svolgerà nella Rocca di Vignola, dal 22 febbraio al 26 aprile.
Ad aprire la kermesse, organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione, sarà Giorgio Albertazzi, in scena il 22 febbraio con ‘Shakesperiana’, un recital che raccoglie alcuni dei momenti più intensi dell’opera del Bardo, da Romeo e Giulietta a Giulio Cesare ad Amleto.
Il secondo appuntamento (7 marzo) vedrà Elisabetta Pozzi alle prese con il personaggio di Fedra, nella versione del poeta greco Ghiannis Ritsos, per la regia di Francesco Tavassi e con le musiche dal vivo di Daniele D’Angelo.
Il 21 marzo toccherà al grande Arnoldo Foà raccontare un classico della letteratura, l’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, nella selezione dei canti e nella resa drammatica di Federico Bertozzi.
Uno dei protagonisti del teatro musicale leggero degli ultimi 30 anni, Elio Pandolfi, proporrà (11 aprile) ‘Da Babar alle Vispe Terese’, ovvero le interpretazioni de ‘La vispa teresa’ secondo Dante, Cecco Angiolieri, D’Annunzio, Quasimodo, Marinetti, Tasso, Saba e altri famosi poeti italiani.
Chiuderà la rassegna Licia Maglietta con ‘Vasta è la prigione’, un lavoro tratto dal romanzo della scrittrice algerina Assia Djebar.
Info: Rocca di Vignola 059/775246