venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: incontro di bioetica su tema fecondazione assistita




Sassuolo: incontro di bioetica su tema fecondazione assistita

Questa sera alle 20.45, presso la sala conferenze di via Rocca a Sassuolo, si terrà un incontro di bioetica sul critico tema della fecondazione assistita. “Fecondazione assistita: una questione ancora aperta” è infatti il titolo del ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione per la Famiglia e la Vita e l’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII”, in collaborazione con il Servizio Attività Culturali del Comune.

Il tema trattato è complesso nonché spinoso, fonte di accesi dibattiti tra posizioni “bioetiche” divergenti. Di questo argomento, così ampio, venerdì sera verrà preso in considerazione un aspetto in particolare, quello della sterilità. Si cercherà di rispondere in modo esaustivo ai quesiti su quali siano le alternative nella cura della sterilità, quali siano gli interessi in gioco, giungendo a riflettere sul dilemma tra desiderio del figlio e diritto sul figlio.

L’incontro si prospetta dunque come estremamente interessante. Le relatrici della serata saranno Maria Luisa Di Pietro, membro del Comitato Nazionale per la Bioetica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e Marina Casini, ricercatrice di Bioetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’università Cattolica del Sacro Cuore. Infine, nei panni del moderatore, sarà presente l’avvocato Massimo Micaletti, perfezionato in bioetica.
















Ultime notizie