Nella prosecuzione delle attività dedicate alla ‘Giornata della Memoria’, si svolge domani sera, venerdì 18, alle ore 20.30, presso la sede del Liceo Formiggini a Sassuolo, il primo dei cinque appuntamenti dedicati alla cultura ebraica, a cura del professor Gian Paolo Anderlini, dal titolo ‘Hebraica Veritas’.
Di particolare rilievo quindi risulta la proposta (riservata alle scuole ed in parte pubblica) elaborata dal Liceo Scientifico ‘Formiggini’ che, con il patrocinio del Comune, ha costruito e proposto un articolato programma di approfondimento (lezioni incontri e spettacoli) della Cultura ebraica, a partire dal testo sacro: la Bibbia.
L’incontro è aperto a tutti, previa iscrizione, per informazioni è possibile telefonare alla segreteria del Liceo Scientifico: 0536 88 25 99.
L’Amministrazione Comunale, unitamente a tutti gli altri enti e associazioni promotrici, Scuole, enti e Associazioni culturali, propone anche quest’anno, anniversario dunque del 60° anno della Liberazione di Auschwitz, attraverso, un articolato programma di proposte volte a riflettere sulla storia e la memoria di quegli avvenimenti. Una riflessione sul passato per capire meglio il nostro presente ed il nostro futuro.