sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaObiettivo 2 in Appennino, le domande entro il 28





Obiettivo 2 in Appennino, le domande entro il 28

C’è tempo fino al 28 febbraio 2005 per le piccole imprese dell’Appennino che intendono presentare la richiesta dei finanziamenti per l’innovazione e la qualificazione previste con le risorse europee stanziate con il programma Obiettivo 2.

Le domande devono essere presentate alla Provincia di Modena utilizzando i moduli disponibili sul sito internet Provincia Modena nella sezione interventi economici, oppure ritirati direttamente presso gli uffici della Provincia in via Canalgrande 3 a Modena. Per informazioni: tel. 059 209817. Possono presentare le richieste aziende con meno di 50 dipendenti e con un fatturato non superiore ai sette milioni di euro. La cifra massima si può ottenere è di centomila euro.

L’area Obiettivo 2 per l’Appennino comprende i Comuni di Fanano, Fiumalbo, Frassinoro, Lama Mocogno, Montecreto, Montefiorino, Montese, Palagano, Pavullo (solo alcune zone censuarie), Pievepelago, Polinago, Riolunato, Sestola, Zocca. Sono ammissibili al finanziamento (che comunque non può superare il 30 per cento dell’investimento complessivo) le spese relative all’acquisto di macchinari e attrezzature, di strumenti informatici, di arredi e per la realizzazione di opere edili e impiantistica, ma anche per l’acquisto di brevetti, di licenze e di servizi specialistici di consulenza.

La priorità sarà assegnata ai progetti che prevedono la riduzione dell’impatto ambientale del ciclo produttivo, l’aumento della sicurezza dei luoghi di lavoro, l’innovazione tecnologica negli impianti di produzione o l’attivazione di servizi di innovazione tecnologica, l’introduzione dell’e-commerce e l’innovazione organizzativa.
















Ultime notizie