venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: al Liceo conferenza sulla Cultura Ebraica





Sassuolo: al Liceo conferenza sulla Cultura Ebraica

Brunetto Salvarani, studioso, docente ed esperto della cultura ebraica, terrà una conferenza questa sera –giovedì 3 febbraio- presso l’aula magna del Liceo Scientifico Formiggini, in viale Bologna, alle ore 20.45, dal titolo ‘La bibbia come grande codice della cultura ebraica e non solo‘.

Questa iniziativa che apre il ciclo intitolato “Hebraica Veritas”, di particolare interesse e aperta a tutti, è promossa dal Liceo Scientifico Formiggini, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro di questa sera è la prosecuzione delle attività organizzate dal Comune di Sassuolo in occasione della “Giornata della memoria” che, dopo la conferenza ed il concerto di Musiche ebraiche tradizionali, svoltosi domenica scorsa, per ricordare la Shoah, trovano ora un ulteriore approfondimento dedicato allo studio della Cultura ebraica in senso più ampio.

Dal 18 Febbraio al 18 Marzo è poi in programma un altro interessante appuntamento, suddiviso su cinque lezioni dedicate alla Lingua Ebraica, a cura del prof. Giampaolo Anderlini.
Per partecipare a questo tipo di attività, sempre presso l’Aula Magna del Formiggini, è necessario iscriversi. Informazioni presso la segreteria del Liceo Scientifico al numero di telefono 0536 882599.
















Ultime notizie