La vaccinazione obbligatoria contro antipneumococco e antimeningococco C è la novita’ del nuovo calendario vaccinale realizzato dalla Commissione nazionale vaccini presentato oggi all’Universita’ di Genova in occasione del congresso sui vaccini promosso dalla Federazione dei medici pediatri (Fimp).
Altra novita’ la vaccinazione contro la varicella per i ragazzini al 12esimo e 14esimo anno d’eta’, nel caso non l’avessero ancora contratta e la vaccinazione potra’ anche essere proposta a tutti i bambini nel secondo anno di vita nelle regioni che assicurino una copertura vaccinale superiore all’80%.
Il calendario passera’ ora al vaglio della Conferenza Stato-Regioni, la cui prossima riunione e’ prevista per il 4 febbraio prossimo e, se approvato, potrebbe entrare in vigore fin dalla prossima primavera.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810