venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroSassuolo: questa sera al Carani la Falchi e Guidi





Sassuolo: questa sera al Carani la Falchi e Guidi

Questa sera alle ore 21 Gianluca Guidi e Anna Falchi interpreteranno Paul e Corie, i freschi sposini nati dalla penna di Neil Simon (A piedi nudi nel parco) sul palco del Teatro Carani di Sassuolo.

Andata in scena al Biltmore Theatre di New York nel 1963, “A piedi nudi nel parco” (Barefoot in the Park) fu la seconda commedia di Neil Simon rappresentata a Broadway, nonché il suo primo grande successo.

A piedi nudi nel parco


Nel giro di pochi anni la commedia era stata tradotta e rappresentata in 14 lingue, più un adattamento televisivo, oltre al famoso film del 1967 diretto da Gene Saks, con Jane Fonda, Robert Redford, Charles Boyer e Mildred Natwick, che conquistò la nomination per l’oscar.

In Italia, prodotta da Lucio Ardenzi nel 1992, ricordiamo la fortunata versione con Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Luigi Pistilli e la partecipazione straordinaria di Lauretta Masiero, per la regia di Ennio Coltorti.
Oggi abbiamo la nuova versione italiana con la regia e l’interpretazione di Gianluca Guidi.
Nelle vesti di Corie troveremo Anna Falchi, Victor Velasco sarà invece Gianni Fenzi e la signora Ethel avrà il volto di Erica Blank.

Cartellone 2005 Teatro Carani
















Ultime notizie