giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Soccorsi maremoto nell'Oceano indiano





Soccorsi maremoto nell’Oceano indiano

Per contribuire a rafforzare la solidarietà e la catena dei soccorsi messa in moto per far fronte all’immane tragedia che ha colpito il sud-est asiatico, oltre al numero di telefono (48580) messo a disposizione dai gestori telefonici, per inviare sms di solidarietà, è possibile utilizzare anche altre modalità.

La Provincia di Modena ha infatti aperto un conto corrente bancario – presso il quale il Comune di Sassuolo ha come noto già versato 15.000 euro -a cui possono far riferimento sia gli enti locali, associazioni che privati cittadini per far confluire i fondi, concentrandoli in un’unica e più funzionale modalità di raccolta stessa.

Chi vuole esprimere la propria solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal maremoto nell’Oceano Indiano, può quindi utilizzare questo conto corrente bancario n. 3398693 Unicredit (abi 2008 cab 12930); al momento del versamento occorre indicare la causale “Interventi di solidarietà maremoto Oceano Indiano”.

Per quanto riguarda gli interventi di soccorso, la protezione civile della Provincia di Modena è pronta a dare il proprio contributo non appena arriveranno richieste dalla Regione Emilia Romagna e dal dipartimento nazionale che sta coordinando i primi interventi. Al riguardo ricordiamo che anche un medico del nosocomio sassolese è già partito, con una squadra di soccorso sanitario, per i paesi colpiti dal disastro.

















Ultime notizie