venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUniversità: mostra e incontri per conoscere l'ambiente




Università: mostra e incontri per conoscere l’ambiente

Domani sera 21.00, presso la Galleria dei Marmi dei Musei Civici di Reggio Emilia, con una conferenza del prof. Enrico Serpagli su ‘Dal Precambriano al Miocene: il viaggio di un geologo nei parchi naturali dell’Arizona e dello Utah’ prende il via il ciclo di appuntamenti ‘L’Università incontra la città: serate di autunno tra scienza e conoscenza‘, promosse dal Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico dell’Ateneo.

Nelle serate successive, sempre con inizio alle ore 21.00, nella medesima sede, toccherà al dott. Daniele Dallai, ricercatore presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, il 17 novembre introdurre sul tema ‘La biodiversità locale e la sua conservazione’, e il 25 novembre alla dott. ssa Anna Maria Mercuri, anche lei ricercatrice all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, parlare su ‘I cambiamenti climatici del passato: come il polline ci aiuta a scoprirli’.

Contemporaneamente i Musei civici di Reggio Emilia (via Spallanzani, 1) ospitano la mostra ‘Una Terra per l’Uomo‘, aperta al pubblico (ingresso libero) fino all’8 dicembre. Curata di Euresis di Milano è stata integrata ed arricchita con reperti provenienti dal Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto botanico dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dei Musei Civici di Reggio Emilia.
















Ultime notizie