venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUniversità: seminari Filosofia del Diritto





Università: seminari Filosofia del Diritto

La cattedra di Filosofia del Diritto dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia volge la sua attenzione al tema della solidarietà. Un ciclo di seminari a Modena ne fornirà una lettura normativa ed etico-pratica. Oggi il primo incontro.

Su iniziativa della cattedra di Filosofia del Diritto dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sta per prendere il via un interessante ciclo di incontri che approfondirà il tema della solidarietà: “Etica pratica e forme della solidarietà”.

Il seminario, coordinato dal dott. Thomas Casadei, si svilupperà tra ottobre e dicembre attraverso 6 appuntamenti, il primo dei quali è fissato per oggi alle ore 11,30 presso l’Aula VII della facoltà di Giurisprudenza (via Università, 4) e vedrà come relatore il dott. Enrico Maestri dell’Università di Ferrara, che svolgerà un intervento su “Il solidarismo alle origini della sociologia del diritto italiana”. L’incontro sarà presieduto e coordinato dal prof. Francesco Belvisi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
















Ultime notizie