sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: due giorni di festa dai colori africani





Modena: due giorni di festa dai colori africani

Oggi e domani la Tenda di viale Molza, gestita dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, si anima dei colori dell’Africa per ospitare due giorni di festa. L’iniziativa è organizzata dai ragazzi dell’Associazione Africani a Modena (AsAM) che raccoglie studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia di origine africana.

Venuti a Modena per studiare, questi giovani sono da qualche anno impegnati nel promuovere la conoscenza della cultura africana, in collaborazione con scuole, altre associazioni ed enti locali.
Il week end alla Tenda vuole essere un’occasione per condividere con la cittadinanza le testimonianze e i ricordi della loro terra.

Il programma della due giorni si apre oggi alle 17 con ‘Africa in mostra’, l’occasione per vedere, scoprire, toccare sculture, vestiti, collane, bracciali, sandali e altri oggetti tipici di alcuni paesi africani, illustrati anche da schede informative. Alle 21, la festa entra nel vivo con ‘Divertiamoci insieme’, serata di barzellette, poesie, teatro, danze e una sfilata alla scoperta della moda africana.
Domani, alle 21, ‘Serata di gala’, festa di chiusura della manifestazione per ascoltare e ballare insieme generi musicali in voga nelle discoteche africane: ndombolo, makossa, coupè decalè e sabar, alla scoperta delle danze africane.
















Ultime notizie