giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteReggio E.: 250 imprenditori agricoli ieri a convegno





Reggio E.: 250 imprenditori agricoli ieri a convegno

Quasi 250 imprenditori agricoli ieri sera hanno affollato la sala Siper dell’ente fiera di Reggio, per assistere al convegno sulla Pac organizzato dalla Coldiretti reggiana.

Oltre a Giorgio Grenzi e Marino Zani, rispettivamente direttore e vicepresidente della Coldiretti di Reggio, all’incontro hanno partecipato Angelo Frascarelli, ricercatore del dipartimento di scienze economiche e estimative dell’Università di Perugia e Andrea Fugaro, responsabile del servizio organizzazione economica di Coldiretti.

Si è trattato di un incontro dal taglio prevalentemente tecnico che, come gli altri due in programma nei prossimi giorni, aveva lo scopo di tratteggiare i nuovi scenari e chiarire le perplessità aperte dalla riforma della Politica agricola comunitaria (Pac).

Le grandi novità introdotte dall’Ue soprattutto per l’assegnazione dei contributi comunitari, coinvolgono la maggioranza degli agricoltori italiani. Solo sul territorio reggiano le aziende interessate dalla riforma della Pac sono oltre 5000, 3000 le associate Coldiretti.
















Ultime notizie