venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroPrimo appuntamento con gli 'Amici dei Teatri modenesi'





Primo appuntamento con gli ‘Amici dei Teatri modenesi’

Dai suoi spettacoli non si esce quasi mai indenni, si ritorna a casa con un carico di emozioni intense e di immagini folgoranti. Alla poetica teatrale di Pippo Delbono è dedicato il primo appuntamento degli ‘Amici dei Teatri modenesi‘, mercoledì 13 ottobre, alle ore 21, nel ridotto del Teatro Comunale di Modena, appena due giorni prima del debutto nazionale di Urlo, l’ultimo spettacolo dell’artista ligure, che vede coinvolti, oltre alla sua Compagnia di ventidue attori, Umberto Orsini e Giovanna Marini.


L’urlo, il silenzio, le passioni: il teatro lirico di Pippo Delbono, è questo il titolo della lezione che sarà tenuta dal critico teatrale Roberto Canziani, lezione che come sempre manterrà il registro di una chiacchierata conviviale fra quanti sono curiosi e vogliono avvicinarsi al teatro, non solo attraverso la visione degli spettacoli.

Il tema di Urlo è il potere, ma come spiega Delbono, “ogni spettacolo è il racconto di un dubbio, e alla fine credo che parlino tutti della stessa cosa, della stessa domanda che ci si pone sull’esistenza”.

Emilia Romagna Teatro Fondazione – Francesco Rossetti 059 2136042.
















Ultime notizie