giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLetture animate alla biblioteca La Rotonda





Letture animate alla biblioteca La Rotonda

Questo pomeriggio ha inizio, presso la biblioteca Rotonda, un ciclo di letture animate per ragazzi. Fantasia, immaginazione e tanta voglia di raccontare gli dei e gli eroi della guerra di Troia, personaggi e vicende delle fiabe della tradizione orale e le avventure di Alice rivivono nei brani scelti, letti e animati da Alessandro Rivola.

Il primo appuntamento, rivolto a ragazzi da 6 a 8 anni, con “La pappa dolce e altre fiabe” è per oggi alle 17. Ad animare il pomeriggio da favola saranno principi e principesse, fate buone e streghe cattive, castelli incantati e boschi magici.

Per partecipare alle iniziative è necessario prenotarsi telefonando allo 059 441919. La Biblioteca Rotonda si trova in Strada Morane, 500, è aperta al pubblico lunedì dalle 14.30 alle 19.30; da martedì a sabato dalle 9.30 alle19.30, Comune biblioteche.

Alessandro Rivola, attore e operatore teatrale, si diploma alla scuola di Teatro di Bologna. Lavora con Drama Teatri, con numerosi comuni, biblioteche e scuole dell’Emilia Romagna e con l’Associazione culturale Voci di Vetro, di cui è socio fondatore. La sua attività è rivolta in particolare al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra le principali proposte: percorsi e laboratori teatrali, spettacoli, narrazioni e letture animate.
















Ultime notizie