venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio E.: arrestato tunisino coinvolto in incidente





Reggio E.: arrestato tunisino coinvolto in incidente

E’ stato posto agli arresti domiciliari il meccanico tunisino di 33 anni che circa due settimane fa, al volante della sua auto, si scontrĂ² alle porte di Reggio Emilia con una vettura su cui viaggiavano tre ragazze: due morirono, la terza rimase gravemente ferita.

Il giovane, Ben Henia Chaker, ferito a sua volta nell’incidente, quella sera guidava sotto l’effetto di alcol e droga e non aveva la patente (che gli era stata ritirata tempo addietro per l’ennesima volta); inoltre, la sua auto non era coperta da assicurazione.

Alla fine della scorsa settimana il giovane – che aveva riportato alcune fratture – era stato dimesso dall’ospedale ed era tornato a casa a Reggio, dove vive con la moglie italiana e i due figli, in stato di libertĂ , indagato per omicidio colposo plurimo, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Il maghrebino aveva giĂ  precedenti specifici: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza, una denuncia per omissione di soccorso e una per resistenza a pubblico ufficiale.

La notizia delle sue dimissioni da uomo libero aveva provocato commenti amari da parte dei genitori di Giulia Catellani e Silvia Cigarini, le due vittime. Il provvedimento di custodia agli arresti domiciliari, emesso dal Gip su richiesta del pm Isabella Chiesi, che coordina le indagini, è stato eseguito dalla polizia municipale.
















Ultime notizie