sabato, 4 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIncendi: da lunedì stato di grave pericolosità





Incendi: da lunedì stato di grave pericolosità

Inizia lunedì e si concluderà il 27 agosto il periodo che la Protezione Civile ha dichiarato di ‘grave pericolosità‘ per il rischio incendi in Emilia-Romagna. In questi 40 giorni di massima criticità sono 740 gli operatori tra Vigili del Fuoco, Guardie forestali e Volontari di Protezione Civile che svolgeranno attività di prevenzione, avvistamento e spegnimento incendi.

La task force, che quest’anno è stata ulteriormente potenziata, comprende: nove squadre Antincendio Boschivo dei Vigili del Fuoco, una per provincia, per un totale di 54 unità; 343 guardie forestali dislocate sul territorio in 83 coordinamenti e comandi-stazioni; 345 volontari di Protezione Civile formati sul rischio antincendio boschivo, suddivisi in 45 squadre attrezzate ed equipaggiate dalla Protezione Civile regionale.

Per l’estate 2004 la Protezione Civile regionale ha messo a disposizione dei Vigili del Fuoco e dei Coordinamenti provinciali del Volontariato di Protezione Civile 51 mezzi fuoristrada Defender e 25 moduli dotati di attrezzature per lo spegnimento degli incendi di bosco.
















Ultime notizie