sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroA Sassuolo Il barbiere di Siviglia





A Sassuolo Il barbiere di Siviglia

Dopo la riscoperta di “Isabeau” di Pietro Mascagni, il Sassuolo Musica Festival affronta uno dei più grandi capolavori del melodramma cosiddetto “buffo”: il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Si inizia domani sera, 16 luglio, alle 21.30 al Parco Ducale.


L’opera che è un nuovo allestimento della Fondazione Arturo Toscanini sarà infatti rappresentata nelle sere del 16, domenica18 e martedì 20 luglio nel Parco di Palazzo Ducale e sarà diretta da Aldo Sisillo, con la regia e i costumi di Pier Francesco Maestrini e le scene di Alfredo Troisi.


L’Orchestra sarà la Filarmonica Italiana, mentre il Coro, diretto da Stefano Colò, sarà quello della Fondazione Teatro Comunale di Modena.

Sarà un cast di giovani, ma già affermati cantanti quello che animerà la gustosa vicenda che coinvolge Rosina, Almaviva e Don Bartolo, guidati da quel deus ex machina che è Figaro, al quale fa da supporto un intrigante Don Basilio.

Figaro sarà il baritono Carmelo Corrado Caruso, mentre il conte d’Almaviva, innamorato di Rosina, sarà il tenore Francesco Meli.

La furba e civettuola Rosina avrà il volto e la voce di Paola Cigna, mentre Don Bartolo, il gabbato di turno, sarà il basso brillante Luciano Di Pasquale. Ad insegnare musica e ad intascar danari da Almaviva ci penserà il Don Basilio di Andrea Patucelli.



Per informazioni e prenotazioni e acquisto biglietti i riferimenti sono: Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sassuolo, orari di apertura: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13, Tel. 0536-1844801.


Info: Fondazione Arturo Toscanini


** Programma completo

** Palazzo Ducale
















Ultime notizie