sabato, 24 Maggio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàAccordo a Modena per il ritiro dei farmaci 'critici'





Accordo a Modena per il ritiro dei farmaci ‘critici’

Dal 15 luglio i pazienti che vivono in aree disagiate o che non possono raggiungere l’ospedale e le sedi dei poliambulatori potranno ritirare i farmaci di ‘alta criticità’ e alto costo presso una qualunque farmacia.

L’Usl ha firmato un accordo sperimentale (dal 15 luglio al 30 settembre 2004) con l’Associazione Titolari di Farmacia e la Società Farmacie Comunali di Modena.

In base all’accordo l’Azienda sanitaria rifornirà le farmacie di medicinali contrassegnati con la dicitura ‘Confezione Ospedaliera’. I medici di famiglia hanno un ruolo importante per la riuscita della sperimentazione, perchè dovranno indirizzare alle farmacie solo i pazienti penalizzati dalle difficoltà sopra accennate.

Esperienze analoghe sono in atto a Bologna, in Val D’Aosta, in Trentino e in alcune altre zone d’Italia.

















Ultime notizie