venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroTorna a Modena 'Voci e suoni della sera'




Torna a Modena ‘Voci e suoni della sera’

Non solo grandi concerti in piazza Grande e spettacoli al Novi Sad. Come accade da un paio d’anni, l’estate modenese animerà di note e volti anche le serate al Giardino Ducale Estense. Giunta alla terza edizione, ritorna anche quest’anno la rassegna “Voci e Suoni della Sera”, promossa dagli Assessorati alla Cultura e al Centro Storico del Comune di Modena e organizzata da Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Nella consueta cornice del Giardino Ducale Estense (Giardini pubblici) si alterneranno nove appuntamenti di musica e teatro, tutti ad ingresso gratuito. Il palcoscenico e la platea con 600 posti a sedere saranno nuovamente allestiti di fronte alla Palazzina del Vigarani, ma quest’anno un’ulteriore tribuna metterà a disposizione altri 200 posti. Dal 23 luglio al 18 agosto suoni e voci di eterogenee provenienze ci condurranno attraverso percorsi, miti, fiabe, testi, musiche, immagini della cultura occidentale e internazionale, all’insegna della sperimentazione e dell’interculturalità.

Dalle acrobazie alle clowneries dei Fratelli di Taglia e del Teatro Glimt ai racconti sull’onda della musica di Mara Baronti e Ascanio Celestini, dalle straordinarie voci di Elio Pandolfi e Maddalena Crippa alla versatilità di Eugenio Allegri, dalle musiche mediterranee dell’orchestra Les Italiens a quelle balcaniche di Kragujevac, fino ad arrivare alle immagini di Beppe Zagaglia e al luogo comune della città. Una serie di incontri di varia natura, accumunati dalla ricerca e dalla contaminazione, in cui volti, parole, note si incontreranno per dare vita a spettacoli nuovi e sempre coinvolgenti.

L’inizio degli spettacoli è alle 21,30.
Per informazioni: ERT tel. 059/2136011.
















Ultime notizie