venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCuriosita'Consumi: nei prodotti gli italiani cercano la marca





Consumi: nei prodotti gli italiani cercano la marca

Anche in questo periodo di crisi dei consumi gli italiani fanno ancora molta attenzione alla marca e soprattutto le donne, che sono maggiormente impegnate negli acquisti per la famiglia.

A tracciare i comportamenti di spesa nel nostro Paese รจ una ricerca Doxa commissionata da AssoComunicazione e presentata in apertura del quinto convegno annuale dell’associazione che riunisce 182 fra agenzie pubblicitarie e imprese della comunicazione globale che operano in Italia.

”I consumatori -ha detto Enrico Montangero, Presidente di Assocomunicazione- sono per forza di cose piรน critici con tutto quello che รจ successo. C’รจ piรน infedeltร  di marca perchรจ effettivamente la classe medio-bassa si รจ impoverita e sta piรน attenta a fare la spesa”. Secondo Montangero, ”serpeggia la paura di un mercato che arretra e sembra nascondere un buco nero che mette tutti in apprensione”. ”La grande sfida delle aziende e delle agenzie pubblicitarie – prosegue il presidente di Assocomunicazione – sta nella capacitร  di riuscire a trasferire elementi di positivitร  all’interno della comunicazione di marca e non puntare solo sul grottesco, o peggio sull’effetto shockante”.

(Adnkronos)
















Ultime notizie