venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: torna 'Le parole volano'





Sassuolo: torna ‘Le parole volano

A partire da venerdì prossimo, 7 maggio, torna la nuova edizione de ‘Le parole volano‘, la bella manifestazione promossa dal Servizio Attività Culturali del Comune che consente al pubblico di incontrare scrittori e/o autori di diversa derivazione artistica, dipanando ciascuno, il filo della propria comunicazione e delle parole.

Di assoluto rilievo gli ‘ospiti’ di questa edizione.
Si comincia infatti venerdì con l’attesissimo Carlo Lucarelli, scrittore, giallista, conduttore di successo della trasmissione televisiva ‘Blu Notte’, quest’anno dedicata ai grandi misteri italiani, non solo legati alla cronaca nera o gialla che dir si voglia. Un incontro particolarmente importante con uno dei più attenti e brillanti auori italiani del momento. Lucarelli verrà introdotto dallo scrittore sassolese Roberto Valentini.

Giovedì 13 maggio si prosegue con ‘Le parole al femminile‘, spiegate e dette da Maria Luisa Bompani, Lisa Garani e Marilù Manzini, presentate da Elena Bellei.

Terzo appuntamento dedicato ai ‘Blog’, (nuovo spazio comunicativo proposto in Internet), ovvero a quel nuovo, interessante e innovativo fenomeno che sta fortemente caratterizzando la rete, mercoledì 19 maggio. Ne discutono Selvaggia Lucarelli e Antonio Cavedoni, per l’appunto neo ‘Bloggisti‘. Presentati da Beppe Cottafavi.

Quarto incontro con il filosofo-saggista Giuliano Toraldo di Francia sul tema ‘Ragione e ragionevolezza‘, il 28 maggio.

Gli appuntamenti si svolgono tutti presso la Paggeriaarte in Piazzale della Rosa, a partire dalle ore 21.00, con ingresso libero.
















Ultime notizie