giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIn via Canaletto ritirate 20 patenti di guida




In via Canaletto ritirate 20 patenti di guida

Venti patenti di guida ritirate e 55 verbali compilati. Questi i dati relativi al servizio svolto da tre pattuglie della Polizia Municipale di Modena dalle 23 di mercoledì alle 2 di giovedì in via Canaletto, direzione Verona, poche centinaia di metri dopo il cavalcavia La Marmora.

Impietosi i dati registrati dal radar utilizzato dagli operatori. Nonostante il tratto stradale osservato fosse a poche centinaia di metri da una curva molto insidiosa numerosi automobilisti hanno fatto segnare velocità ben superiori ai 50 chilometri orari previsti in quel tratto di strada. Il conducente di una una Fiat Punto è stato immortalato mentre viaggiava a 138 chilometri orari, uno solo in più di un automobilista al volante di una Ford Focus. In questo poco edificante podio, terzo gradino per un guidatore che guidava a 132 chilometri orari.

“Tre ore di controlli sul fronte della sicurezza stradale, commenta Fabio Leonelli comandante della Polizia Municipale, hanno portato al ritiro di un numero molto consistente, e preoccupante, di patenti e all’elevazione di decine di sanzioni per velocità pericolosa. Evidentemente c’è chi ancora confonde le strade cittadine per circuiti su cui mettere a repentaglio la propria e l’altrui incolumità viaggiando a velocità improponibili. Propio per cercare di arginare questo pericoloso fenomeno prosegue ininterrotta la nostra presenza diurna e notturna con pattuglie dotare di radar”.
















Ultime notizie