venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: intervento Meta di potenziamento area via Sigonio





Modena: intervento Meta di potenziamento area via Sigonio

Al via dal 6 aprile i lavori per la posa di nuove condotte idriche e del gas nella zona compresa tra piazzale Risorgimento e via Vaccari. Prevista la chiusura al traffico di alcuni tratti dell’area. Complessivamente saranno posati oltre 2 chilometri di nuove tubazioni.


Due i tempi previsti per l’intervento.
La prima fase, della durata di circa quattro settimane ed interamente svolta in via Sigonio, prevede la posa di due nuove condotte gas e di una dell’acqua con i relativi allacciamenti, per uno sviluppo complessivo di oltre 300 metri di tubazioni.

La seconda fase, che completerà l’intervento ed interesserà Piazzale Risorgimento e via Vaccari, si concluderà invece nel mese giugno.
Durante i lavori, rimarranno chiusi al traffico i tratti di strada di volta in volta interessati dall’intervento.
Complessivamente i tecnici Meta poseranno oltre 2,0 chilometri di nuove tubazioni. Nel periodo dei lavori non sono previste interruzioni nell’erogazione di acqua e gas, se non per periodi molto brevi e comunque segnalati in anticipo agli utenti della zona interessata.

L’intervento è stato concordato e coordinato con il Comune di Modena, che ha previsto l’asfaltatura completa della strada e la risistemazione di tutto il tratto viario interessato dai lavori.
La posa delle nuove tubazioni rappresenta un importante intervento di potenziamento della rete, per garantire una maggiore continuità e qualità del servizio erogato agli utenti.
















Ultime notizie