martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente'Fiumi puliti' a Modena si interviene sul Tiepido





Fiumi puliti‘ a Modena si interviene sul Tiepido

Un week-end dedicato alla pulizia dei fiumi. Lo propone la Provincia con l’iniziativa ‘Fiumi puliti, fiumi sicuri’ che prevede la partecipazione di centinaia di ecovolontari che saranno impegnati in diversi cantieri allestiti da Comuni e associazioni lungo le rive di corsi d’acqua e torrenti. Nel mirino dei volontari ci sono microdiscariche, rifiuti sparsi e detriti.

Per quello che riguarda la città di Modena l’appuntamento è a Portile, questa mattina, dove si organizzerà un piccolo cantiere di pulizia di un tratto del torrente Tiepido. Punto di incontro per la cittadinanza interessata è strada Cavidole, in prossimità della passerella sul torrente, zona in cui si trova un Percorso Natura in via di realizzazione.

La pulizia verrà effettuata indicativamente dalle 9 alle ore 18. Non mancherà sul posto il Gruppo Volontari Protezione Civile. In caso di maltempo l’iniziativa verrà tenuta comunque. I partecipanti dovranno ricordare di portare con sé gli stivali, mentre guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti trovati lungo il Tiepido saranno invece forniti dal Comune.
















Ultime notizie