giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreAlla Poletti in mostra l'arte femminile




Alla Poletti in mostra l’arte femminile

Esiste uno specifico femminile nel fare arte? E nel creare un libro d’artista si realizza davvero per una donna una sorta di materializzazione della scrittura? A queste domande la Biblioteca civica d’arte Luigi Poletti di Modena cerca di rispondere con una mostra di libri d’artista creati esclusivamente da donne, presentando i volumi dell’unica casa editrice italiana, la edizioni Eidos, specializzata in questo settore.

La mostra è aperta da oggi fino al 3 aprile presso la biblioteca di Palazzo dei Musei (viale Vittorio Veneto 5) lunedì 14,30-19; dal martedì al venerdì 8,30–13; 14,30–19; sabato 8,30–13.

In esposizione volumi e opere su carta di alcune delle protagoniste più significative dell’arte italiana contemporanea: Mirella Bentivoglio, Renata Boero, Sara Campesan, Mirta Carroli, Laura Castagno, Marilù Eustachio, Giosetta Fioroni, Franca Grilli, Maria Lai, Rosanna Lancia, Bice Lazzari, Paola Levi Montalcini, Elisa Montessori, Riccarda Pagnozzato, Cloti Ricciardi, Carla Vasio insieme a quattro opere delle artiste modenesi, che in occasione dell’iniziativa “Le donne intrecciano le culture”, hanno creato i quattro ultimi Poker di Eidos: Andreina Bertelli, Giovanna Gentilini, Nicoletta Moncalieri, Alberta Pellacani. Le edizioni Eidos sono nate a Mirano, nel 1987, con l’intento di promuovere e valorizzare il talento artistico e letterario delle donne.

Per informazioni sulla mostra Carte d’Artemisia: Biblioteca civica d’arte Poletti, tel. 059/200370 fax 059/200380, e-mail.
















Ultime notizie