mercoledì, 9 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCuriosita'Architetto Hani Rashid firma 'manifesto' Cersaie





Architetto Hani Rashid firma ‘manifesto’ Cersaie

L’architetto americano Hani Rashid ha ‘firmato’ il manifesto per la prossima edizione del Cersaie, il salone della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno, in programma a Bologna dal 28 settembre al 3 ottobre.

“L’architettura, l’arte e il design – afferma Rashid – sono tutte forme di confronto e dialogo con la natura e le sue forze dinamiche e caotiche. La piastrella di ceramica è, nella sua essenza, una riconciliazione tra quanto fatto dalle mani dell’uomo e la perfezione della materialità della natura”.

Rashid, master in architettura alla Cranbrook Academy of Art nel 1985, è noto tra l’ altro per Asymptote, la collaborazione artistica che lo lega alla designer Lise Anne Couture dal 1988 per progetti sperimentali, della progettazioni di edifici e della pianificazione urbana. Come docente ha insegnato nelle facoltà di architettura e design della Columbia University, la Royal Danish Academy, il Southern California Institute of Design, l’Università di Lund in Svezia e la Stadtleschule di Francoforte.

















Ultime notizie