martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroGaspare e Zuzzurro questa sera al Carani





Gaspare e Zuzzurro questa sera al Carani

Con la commedia “Parenti apparenti” di Alan Ayckbourn si ripresenta al pubblico sassolese il duo Andrea Brambilla e Nino Formicola in arte Gaspare e Zuzzurro. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.

La storia:

Greg sta insieme a Ginny, ma lui ora ha il terribile sospetto di non essere l’unico uomo della sua vita. Telefonate interrotte quando va a rispondere, scatole di cioccolatini nascoste in un cassetto e un paio di pantofole non sue suonano come un campanello d’allarme. Quando Ginny annuncia che andra’ a trovare i propri genitori, Greg decide di seguirla. I suoi sospetti sono fondati: Ginny si sta recando dal suo ex amante Philip, ma solo per recuperare delle lettere, testimonianza di una relazione ormai conclusa. Il caso vuole, pero’, che Greg scambi veramente Philip – e sua moglie Sheila – per i genitori di Ginny. Non solo: Philip scambia Greg per l’amante di Sheila. La confusione aumenta con l’arrivo di Ginny in una serie di malintesi esilaranti all’insegna dell’equivoco.



L’autore


Alan Ayckbourn è nato ad Hampstead, Londra, nel 1939. Autore drammatico ha debuttato come attore allo Stephen Joseph’s Theatre di Scarborough, dove ha messo in scena i suoi primi lavori e dove è ritornato nel 1970 come direttore stabile. La comicità delle sue opere scaturisce dalla vivacità della trama e da un dialogo ricco di sfumature e sottintesi; i personaggi provengono dalla media borghesia, non sono mai più di otto, e i colpi di scena non vanno al di là del tradimento coniugale o di piccole rivalità tra i protagonisti. Il talento psicologico e sociologico di Ayckbourn rende perfettamente la vita del ceto medio inglese, creando personaggi di un certo spessore che non scadono mai in macchiette.



Info: tel 0536/811084
>>>> Stagione teatrale Carani
















Ultime notizie