venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: via Canaletto e viale Tassoni, lavori in vista




Modena: via Canaletto e viale Tassoni, lavori in vista

In merito alle notizie di stampa relative alle condizioni del manto stradale di via Canaletto e di viale Tassoni, interviene l’assessorato alle Politiche per la Mobilità.

Il progetto di manutenzione straordinaria del tratto stradale Cialdini-Lamarmora – specifica il comune – comprende anche i lavori su via Canaletto, che sono in fase di aggiudicazione per il 12 febbraio 2004, mentre i lavori inizieranno ai primi del mese di aprile, considerato che le condizione meteorologiche attuali non permettono l’asfaltatura della strada: in ogni caso peggioramenti del manto stradale verranno segnalati ed eventuali buche chiuse dal Servizio Tecnico Manutentivo del Comune.

In merito alla situazione di viale Tassoni il piano di Manutenzione Straordinaria delle strade della Circoscrizione 1 per l’anno 2003 prevede la riasfaltatura dell’intero tratto del viale. L’esecuzione dei lavori in questo caso è prevista per marzo-aprile. I tecnici del Servizio Manutenzione Infrastrutture stanno valutando un intervento di sistemazione provvisoria nei tratti in peggiori condizioni, per poi rifare il manto in primavera come previsto.

Presto, sempre compatibilmente con le condizioni metereologiche, prenderanno il via inoltre ben 150 interventi di diversa entità in molte strade del centro storico e non solo: i cittadini, da cui spesso vengono le segnalazioni che giungono all’assessorato alle Politiche per la Mobilità, saranno avvisati, con un anticipo di almeno 15 giorni, dell’inizio dei lavori, che si concluderanno comunque entro la fine di luglio. E presto sarà avviato anche il programma di manutenzione 2004-2005, da due milioni di euro.
















Ultime notizie