martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTeatroL’Operetta al Teatro Storchi di Modena





L’Operetta al Teatro Storchi di Modena

Secondo appuntamento dell’anno con ‘Invito all’Operetta‘. Sabato 24 gennaio alle ore 21 e domenica 25 gennaio alle 15.30, è di scena al Teatro Storchi di Modena ‘Tea for two‘ (No, no Nanette), nella versione di Corrado Abbati.


Jimmy e Susanna, Billy e Lucille, Nanette e Tom: sono loro i protagonisti di Tea for two.
Jimmy è un piccolo editore arricchitosi grazie ad una ristampa della Bibbia in formato tascabile ed è sposato con Susanna, una donna discreta e parsimoniosa. Jimmy è per natura di animo generoso e sempre disposto a rendere felice il prossimo. Specialmente se questo si chiama Winnie, Betty, Flora: le sue tre giovani amanti che certamente lo aiutano a spendere un pò della sua fortuna.
Billy invece è un brillante avvocato amico di Jimmy, che ha sposato una donna affascinante, elegante e spendacciona, Lucille. Cartier, il gioielliere, è per lei una meta fissa.
E Nanette? E’ una giovane ragazza che Jimmy e Susanna devono accudire in assenza dei suoi genitori: lei vorrebbe aprirsi al mondo, all’amore, desiderosa di godersi la vita e invece viene tenuta “a freno” da Susanna che tenta di vietarle tutto ciò che la potrebbe allontanare da Tom, un bravo e onesto ragazzo promesso sposo.

La vicenda procede per malintesi, trovate, intrecci amorosi, che coinvolgono lo spettatore in un crescendo di gag e divertimento che raggiungono l’apice nel lieto fine, dopo due ore di spettacolo.

Informazioni e prenotazioni allo 059-2136021.
















Ultime notizie