venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreModena: ultimi giorni per visitare Portfolio





Modena: ultimi giorni per visitare Portfolio

Resterà a Modena ancora una decina di giorni prima di approdare a Padova, nella Galleria Sottopasso della Stua, la sesta edizione di “Portfolio – Giovane Fotografia in Italia”, allestita (fino al 25 gennaio) nella Sala Piccola di Palazzo Santa Margherita a Modena (corso Canalgrande 103).

La mostra, che costituisce una sezione di “Modena per la Fotografia 2003”, è promossa dall’Ufficio Giovani d’Arte e dalla Galleria Civica del Comune di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con il GAI, Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani.

In esposizione ci sono le opere di quindici giovani artisti selezionati tra gli oltre 400 candidati del concorso nazionale di fotografia. Sono: Renato Barbato di Buccinasco (Mi), Selva Barni di Firenze, Andras Calamandrei di Pontassieve (Fi), Tine Fehr di Milano, Rosalia Filippetti di Ancona, Sara Fontanesi di Casalgrande (Re), Aimara Garlaschelli di Milano, Claudio Gobbi di Milano, Federica La Rosa di Zola Predosa (Bo), Teodoro Lupo di Carità di Villorba (Tv), Matilde Montanari di S. Lazzaro di Savena (Bo), Claudio Sabatino di Milano, Matteo Serri di Savignano s.P. (Mo), Mario Spada di Napoli, Amalia Violi di Milano. Le loro opere spaziano dalla fotografia di paesaggio al reportage, dalla fotografia di ricerca all’elaborazione al computer e rappresentano quelle che sono le linee di tendenza della ricerca fotografica contemporanea nel nostro Paese.

L’ingresso alla mostra è gratuito.
Informazioni: Ufficio Giovani d’Arte, via Galaverna 8, tel. 059-206604.
















Ultime notizie