venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: l’ospedale non subirà ritardi





Sassuolo: l’ospedale non subirà ritardi

Nessuna sottovalutazione da parte della Giunta, per quanto riguarda il nuovo ospedale. Nessun ritardo a seguito della riclassificazione delle zone antisismiche: l’ospedale nuovo di Sassuolo verrà attivato entro il 2004, come annunciato.

Le rassicurazioni sull’ospedale vengono dalla stessa Azienda Usl che, nel dicembre scorso, ha inviato al Sindaco di Sassuolo una relazione che chiarisce tutti gli aspetti relativi alla necessità di adeguamento della nuova struttura ospedaliera alla normativa antisismica.
La struttura, già cominciata prima della nuova classificazione – come spiega la direzione dell’Azienda Usl, – potrebbe essere ultimata senza alcuna modifica, ma – consapevole dell’importanza di questi aspetti legati alla sicurezza – l’Azienda effettuerà comunque lavori di miglioramento immediati e poi un progressivo adeguamento alla nuova normativa, senza mai interrompere né il cantiere né l’attività dell’ospedale una volta aperto.

Per quanto riguarda invece Villa Vistarono, nel mese di giugno il Comune ha affidato al Prof. Giuseppe Gherpelli, City Manager di Pompei fino al 2002, l’incarico per l’elaborazione di un progetto di destinazione d’uso, gestione e valorizzazione. Un passaggio indispensabile, a giudizio della Giunta, per condurre gli interventi di restauro in base ad un preciso progetto di utilizzo della struttura.
Il progetto di destinazione d’uso verrà presentato il 22 gennaio al Consiglio Comunale e, successivamente, alla cittadinanza. In base alle destinazioni d’uso previste dal progetto, verranno quindi condotti gli interventi di restauro e recupero della Villa, interventi che, nelle previsioni della Giunta, espletate le procedure di bando ed affidamento dei lavori, avranno inizio entro il 2004.
















Ultime notizie