domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiBattimani: il via martedì a Fiorano


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Battimani: il via martedì a Fiorano

Sarà una bellissima favola teatrale sulla multiculturalità e l’integrazione degli immigrati ad aprire martedì 13 gennaio nel cinema teatro “Primavera” di Fiorano”, la rassegna di teatro per ragazzi “Battimani”.


Promossa dalla Provincia di Modena e da 21 Comuni modenesi, l’iniziativa coinvolgerà, fino a maggio, oltre 20 mila alunni, soprattutto delle materne ed elementari, molti dei quali entreranno per la prima volta in un teatro.

Lo spettacolo a Fiorano ha per titolo “La favola dello straniero” del Teatro Invito, una delle 34 compagnie da tutta Italia che partecipano alla rassegna con un cartellone di 87 spettacoli tutti in programma al mattino, durante l’orario scolastico.

Tra gli altri titoli in cartellone figurano alcuni spettacoli ispirati ai classici della letteratura per ragazzi come il Pinocchio della Compagnia Eduardo o il Gatto con gli Stivali della compagnia Viva Opera circus; la compagnia della Piccionaia propone una struggente storia d’amore tra due bambini ispirata al “Barone rampante” di Calvino, mentre il teatro del Battito mette in scena la storia dei ragazzi ebrei di Villa Emma a Nonantola in fuga dalle persecuzioni naziste.

“Gli spettacoli – afferma Mario Lugli, assessore alla Cultura della Provincia di Modena – sono stati selezionati scegliendo il meglio della produzione nazionale del settore. Il teatro ha un altissimo valore educativo perché stimola la fantasia e la creatività di bambini e ragazzi, avvicinandoli ad una forma d’arte affascinante”.

Dopo l’appuntamento di Fiorano il cartellone prosegue il 20 gennaio a Finale Emilia (Teatro Sociale) con la compagnia Pandemonium teatro che presenta una commedia ispirata al libro “Fahrenheit 451”, poi il 3 febbraio sarà la volta dei ragazzi di Carpi che assisteranno, al Teatro comunale, allo spettacolo “Pimpa sogni d’oro” .

Tra le curiosità della rassegna spicca lo spettacolo “Jane and Joe English show!” della compagnia Modena theatre workshop con musiche, favole e canti animati tutti in lingua inglese in programma il 12 febbraio ancora a Fiorano.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie