lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeTrasportiFinite le vacanze, riprendono gli scioperi nei trasporti





Finite le vacanze, riprendono gli scioperi nei trasporti

Finita la tregua delle vacanze natalizie si prepara un nuovo periodo di scioperi nel settore dei trasporti pubblici. Si inizierà giovedì 8 gennaio con un blocco degli aerei che potrebbe essere pressochè totale (esclusi i voli garantiti) per l’astensione dal lavoro di tutto il personale Enav per 8 ore, dalle ore 10.00 alle 18.00.


Il giorno dopo, il 9, sarà un venerdì nero per i trasporti urbani: si bloccheranno infatti per 24 ore in tutta Italia, tram, autobus, metro, con orari diversi da cità a città. Quest’ultima agitazione che dovrebbe in teoria garantire il servizio in determinate fasce orarie potrebbe degenerare in un vero e proprio sciopero selvaggio.

Ma il trasporto aereo sarà ancora nell’occhio del ciclone a fine gennaio e a febbraio: lunedì 19 si fermerà il personale della Società Gruppo Alitalia per 8 ore (dalle 10.00 alle 18.00) mentre il 9 febbraio, per 24 ore sciopereranno i piloti della Società Alitalia. Infine il 20 febbraio ancora uno sciopero del personale Enav per 4 ore, dalle ore 12.00 alle 16.00.
















Ultime notizie