giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaDiritto allo studio: Piano provinciale





Diritto allo studio: Piano provinciale

E’ di quasi un milione e 800 mila euro il Piano provinciale modenese per l’utilizzo delle risorse regionali per il diritto allo studio definito nei giorni scorsi dalla giunta.

L’obiettivo è garantire e migliorare la qualità dell’offerta formativa ed educativa, dalle elementari alle medie superiori, con interventi per contrastare il disagio scolastico, ma anche per favorire l’accesso agli studenti con deficit e ai ragazzi disabili. Sono previsti anche finanziamenti per il trasporto scolastico e l’attività di refezione.

I Comuni hanno tempo fino a venerdì 30 gennaio per presentare i progetti al servizio Istruzione della Provincia. Informazioni: tel. 059 209502.

Il Piano prevede, in particolare, la destinazione di circa 900 mila euro per i progetti di qualificazione scolastica, l’accesso degli studenti con deficit, i servizi residenziali per alunni residenti in località disagiate rispetto agli istituti scolastici frequentati.

Altri 580 mila euro servono per finanziare i servizi di trasporto scolastico comunali e il trasporto scolastico di alunni disabili. E’ di 260 mila euro, invece, la quota destinata all’acquisto di scuolabus, di arredi e attrezzature per mense scolastiche e di ausili didattici per l’inserimento scolastico degli alunni disabili.
















Ultime notizie