lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: conto alla rovescia per il capodanno in piazza Roma





Modena: conto alla rovescia per il capodanno in piazza Roma

Mancano poche ore ormai all’anno nuovo: il passaggio al 2004 a Modena sarà festeggiato in piazza Roma, dalle 22.30, con un concerto dei Subsonica, promosso dal Comune di Modena in collaborazione con Arci, Studio’s ed ERT Fondazione.

L’esibizione della band torinese si preannuncia come un appuntamento unico visto che il gruppo di Max e Boosta torna infatti a Modena dopo quattro anni di assenza: il concerto di Capodanno nella nostra città sarà inoltre l’ultima occasione per ascoltare live il repertorio dei Subsonica, visto che il gruppo ha preannunciato che si prenderà una pausa di un anno dalle tournée.

In città sono attese migliaia di giovani, che potranno assistere ovviamente gratuitamente allo spettacolo della loro band preferita e che proprio dal vivo rende al meglio.

Sul palco allestito davanti a Palazzo Ducale prima di Samuel e Max, Boosta e Ninja ad aprire le danze saranno i Manbassa, band elettroacustica legata ai Subsonica da una lunga e proficua collaborazione iniziata nel 1996 (entrambi e gruppi sono infatti prodotti dall’etichetta musicale Mescal) ed originaria di Bra (Cuneo). Per il prossimo mese è atteso un loro video tratto dal singolo ‘Il cronista’. Dal punto di vista organizzativo il concerto inizierà attorno alle 22.30: dopo i Manbassa i Subsonica dovrebbero salire sul palco poco alle 23 circa e proseguire a suonare fino all’una, interrompendosi solo per il tradizionale brindisi di mezzanotte a cui parteciperà pure il sindaco di Modena, Giuliano Barbolini.

Gli organizzatori dell’evento hanno deciso di mettere a disposizione, di chi è intenzionato a rimanere a Modena nella notte di San Silvestro, uno spazio ad hoc dove rifocillarsi e dormire in attesa di riprendere la strada di casa, presso l’Istituto San Filippo Neri di via Sant’Orsola. La pista di pattinaggio sul ghiaccio che si trova in Largo San Giorgio infine rimarrà in funzione anche di sera, fino al termine dello spettacolo musicale.
















Ultime notizie