venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio E.: noleggio veicoli elettrici per commercianti





Reggio E.: noleggio veicoli elettrici per commercianti

Debutta a Reggio Emilia un’alleanza pubblico-privati per movimentare le merci dei commercianti che operano in centro storico con veicoli elettrici.

Da una convenzione stretta da Confcommercio e dal suo presidente provinciale Paolo Ferraboschi con Til, società del gruppo Act, i trasporti pubblici di Reggio – numero uno in Europa nel noleggio senza conducente di autoveicoli a trazione elettrico – è nata la proposta ai commercianti per affittare mezzi elettrici. Il progetto è denominato ‘Ariamia‘.

La Zapi di Poviglio, guidata da Giannino Zanichelli, leader in Europa nei componenti elettronici per motori elettrici, e la Camera di Commercio contribuiscono ad abbattere i costi del canone di affitto dei mezzi. Venti entro la prossima primavera, e 40 entro il 2004, saranno consegnati ai commercianti.

L’assessore all’ambiente del Comune di Reggio, Luciano Gobbi, ha annunciato che è già operativa una delibera che esenta i mezzi elettrici dal pagamento del parcometro e consente libero accesso 24 ore su 24 alla Zona a traffico limitato (Ztl).
















Ultime notizie