mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeHigh-TechModena: alla Tenda di viale Molza il Net garage





Modena: alla Tenda di viale Molza il Net garage

Apre domani, sabato 13 dicembre, alla Tenda di viale Molza il Net garage, un luogo riservato ai giovani dai 12 ai 18 anni d’età. I Net Garage sono iniziative promosse dal Comune e dove si può navigare in Internet liberamente o con l’aiuto di un operatore utilizzare la posta elettronica.

Qui si può poi anche chattare, giocare on-line, ascoltare musica, utilizzare il computer per scrivere, fare ricerche, stampare documenti. “I Net Garage sono spazi gestiti da giovani associazioni che offrono la possibilità di usare ed imparare ad usare la Rete. Luoghi – ricorda l’assessore alle Politiche Giovanili Mauro Tesauro – dove si può passare dalla semplice navigazione ai corsi, fino alla possibilità di realizzare iniziative ed esperienze grazie ai nuovi strumenti tecnologici”.

L’inaugurazione del Net Garage alla Tenda di viale Molza (prevista alle 16.30) amplia ulteriormente la Rete esistente di questi servizi, realizzati grazie alla collaborazione delle Circoscrizioni cittadine e del Servizio Biblioteche del Comune. Interverranno alla ‘vernice’ il sindaco Giuliano Barbolini, l’assessore alle Politiche Giovanili Mauro Tesauro, i presidenti delle Circoscrizioni e non mancherà la musica dal vivo dei Pink melody e dei That’s all funk.

Ricordiamo che l’accesso a questo servizio è libero e gratuito ma solo su prenotazione, anche telefonica. Domani tra l’altro in occasione del taglio del nastro alla Tenda tutti i Net Garage della città apriranno in via straordinaria dalle 17 alle 19.
















Ultime notizie