sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIn Regione qualità dell'aria poco al di sopra dei limiti





In Regione qualità dell’aria poco al di sopra dei limiti

Nella settimana appena trascorsa la qualità dell’aria in Emilia-Romagna non ha dato particolari problemi, benché negli ultimi giorni i valori delle polveri fini siano leggermente aumentati, superando, seppur di poco, il limite di tolleranza: lo comunica l’Arpa regionale in una nota.


L’area nella quale sono state raggiunte le concentrazioni più alte – contrariamente al solito – è stata quella Centro-orientale, in particolare le città di Modena, Bologna, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione.
Qualche problema anche per il benzene a Modena e Bologna, nella giornata di martedì. Sotto controllo, con valori inferiori ai limiti consentiti, gli altri inquinanti monitorati in continuo da Arpa: monossido di carbonio, biossido di zolfo, biossido di zolfo e ozono.

La situazione per il fine settimana si presenta discreta: domani le concentrazioni dovrebbero infatti aumentare leggermente, superando di norma il limite di tolleranza per le polveri, mentre da domenica, con l’arrivo di forti venti da Nord-Est e le probabili precipitazioni, i valori dovrebbero diminuire sensibilmente.
















Ultime notizie