Cambi & Scambi‘ il 6, 7 e 8 dicembre a Reggio




Tra antiquariato e collezionismo, modernariato e piccole manie, torna ‘Cambi & Scambi’. Da quindici anni punto di riferimento del collezionismo, l’esposizione di oggetti antichi e da collezione organizzata dalla Siper, si tiene a Reggio Emilia il 6, 7 e 8 dicembre presso il Centro Esposizioni.

L’iniziativa offre una galleria inesauribile di oggetti rari, preziosi, stravaganti o “di maniera” proposti da oltre trecento espositori. Libri e stampe, innanzitutto, orologi, francobolli e mignonettes, macchine fotografiche e grammofoni, ma anche impensabili soprammobili, pizzi finissimi, radio d’epoca, penne o lamette da barba, bandiere e nostalgiche cartoline, targhe e tutto quello che può diventare oggetto da collezione. E ancora, una montagna di vinile e di cd nuovi e usati, introvabili e da collezione, giocattoli antichi, sorprese Kinder e modellini ferroviari.

Come ogni anno, poi, tornano i fumetti: è l’occasione più ghiotta per i fumettari di tutta Italia. Si ripete, infatti, l’ormai classico appuntamento degli appassionati con la Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, giunta alla sua 31a edizione, e realizzata dall’Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e dall’Arci di Reggio Emilia.

La mostra reggiana richiama più di cento fra espositori e collezionisti privati, soprattutto fra coloro che collezionano e scambiano materiali che hanno ormai acquisito la patina del tempo, il cosiddetto “fumetto antiquario”; ma anche una nutrita schiera di collezionisti.



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013