venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAmbiente: denunciata azienda modenese




Ambiente: denunciata azienda modenese

Un’azienda del settore della lavorazione della carta con sede a Soliera, è oggetto di una denuncia alla magistratura per emissioni non conformi alla legge.

L’informativa di reato è stata inviata nei giorni scorsi dall’Arpa di Modena a seguito di un controllo effettuato il 27 ottobre, dal quale è emerso che dai camini dell’impresa fuoriuscivano solventi organici volatili oltre i limiti. Ricevuta la segnalazione la Provincia ha inviato ai responsabili della ditta una diffida a risolvere al più presto il problema.

Nei giorni scorsi si è svolto anche un incontro tra i tecnici del servizio controlli ambientali, del Comune di Soliera e dell’Arpa per valutare ulteriori provvedimenti nel caso l’azienda non intervenga immediatamente. Tra i provvedimenti c’è la possibilità del ritiro dell’autorizzazione alle emissioni in atmosfera.

L’impresa di Soliera è stata segnalata altre volte in passato per episodi simili. Inoltre, la scorsa estate, i residenti della zona avevano inviato un esposto per cattivi odori che fuoriuscivano dall’impianto.
















Ultime notizie