giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAgenda 21: il 6 dicembre si presenta il piano operativo




Agenda 21: il 6 dicembre si presenta il piano operativo

Il 6 dicembre, presso la Sala conferenze di Meta SpA in via Razzaboni 80, si svolgerà in mattinata il quarto Forum di ‘Agenda 21’, durante il quale verrà presentato il Piano di Azione Operativo dell’Agenda 21 Locale della città di Modena.

Durante il Forum verranno premiati dal sindaco Giuliano Barbolini i progetti delle scuole elementari ammessi al co-finanziamento per l’anno scolastico 2003-2004 nell’ambito di Agenda 21 Scuola e sarà inoltre firmato l’Accordo Volontario tra le scuole medie di Modena ed il Comune, grazie al quale il processo di Agenda 21 coinvolgerà anche questo ordine scolastico.

Gli aspetti didattici ed educativi ed il coinvolgimento delle giovani generazioni sono, infatti, una delle peculiarità più importanti di Agenda 21 e grazie a tali accordi saranno moltissimi i ragazzi concretamente impegnati in progetti di sostenibilità ambientale e sociale, già durante l’anno scolastico in corso. Saranno siglati sabato poi anche i primi Accordi Volontari tra il Comune ed alcuni dei principali portatori di interesse che hanno partecipato alle scorse edizioni del Forum ed ai gruppi di lavoro, proponendo azioni e contribuendo alla loro realizzazione.
















Ultime notizie