giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbientePiena Secchia: necessario incontro urgente





Piena Secchia: necessario incontro urgente

L’assessore all’Ambiente del Comune di Modena, Mauro Tesauro lo ha chiesto già stamattina “Bisogna chiarire competenze, funzioni, responsabilità, procedure”.


“Non si può andare avanti così: dobbiamo chiarire definitivamente con chi di dovere compiti, funzioni, procedure e responsabilità per evitare che ad ogni pioggia più forte del normale si ripetano situazioni come quella di questa mattina”.

L’assessore all’Ambiente Mauro Tesauro ha chiesto un incontro urgente per verificare l’esistenza di eventuali carenze organizzative nell’affrontare l’emergenza piene nel nostro territorio. Un incontro a cui dovrebbero partecipare oltre al Comune e alla Provincia anche la stessa Prefettura e soprattutto i rappresentanti dell’Aipo, l’ex Magistrato per il Po.

“Le strutture comunali normalmente in caso di eventi come quello che abbiamo affrontato oggi – spiega ancora Tesauro – si attivano con i loro Uffici manutenzione, la Protezione Civile e i volontari del gruppo di Protezione Civile allo scopo istituito, effettuando interventi che sono risolutori dei problemi riscontrati sui fiumi modenesi. Così è successo stamattina ma non possiamo però non notare che non tutti sembra facciano la loro parte in quanto ad esecuzione di procedure, presenza organizzativa e condivisione degli obiettivi”.

Nel pomeriggio è arrivata la conferma che l’incontro chiesto dall’assessore Tesauro si svolgerà lunedì primo dicembre, alle 10, nella sede della Prefettura.
















Ultime notizie