sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbiente200 mila euro dalla Provincia per aree protette





200 mila euro dalla Provincia per aree protette

Un’area di pregio naturalistico di circa tre ettari costituita da antichi frutteti di ciliegi e castagneti secolari, sarà acquistata dal Parco dei Sassi di Roccamalatina. Il terreno si trova nella zona panoramica ai piedi dei Sassi, nel cuore del parco.


L’intervento, che ha un costo di circa 46 mila euro, viene finanziato in gran parte con le risorse messe a disposizione dalla Provincia di Modena per sostenere i piani di sviluppo delle aree protette modenesi. I contributi ammontano complessivamente a quasi 200 mila euro.

Come sottolinea Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente, “questi fondi servono ad ampliare le aree protette e a potenziare la rete dei servizi per i turisti e le iniziative rivolte alle scuole. Gli interventi sono stati individuati sulla base delle proposte avanzate dagli enti di gestione”.

Oltre al Parco dei Sassi nell’elenco delle aree finanziate figurano l’area di riequilibrio ecologico del Torrazzuolo di Nonantola, la Riserva naturale delle salse di Nirano, il Consorzio della riserva naturale delle cassa di espansione del Secchia e la Riserva naturale di Sassoguidano a Pavullo.
















Ultime notizie