martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti11ma edizione di Country life a Modena dal 29/11





11ma edizione di Country life a Modena dal 29/11

Arredamento, oggetti, abbigliamento e accessori in stile country, ma anche proposte per il verde, enogastronomia tipica e laboratori creativi (dal decoupage al patchwork fino ai decori natalizi). Tutto questo è ‘Country life‘, la mostra-mercato nazionale che torna nel quartiere fieristico di Modena dal 29 novembre all’8 dicembre.


Fra le novità di questa 11/a edizione, il ‘Club del buon vivere’ riservato agli uomini, a cui le sigaraie della manifattura di Lucca prepareranno profumati sigari da degustare in un salotto attiguo, dove un esperto aiuterà a combinarli con formaggi e acquaviti.
Alcuni artigiani realizzeranno sotto gli occhi dei visitatori pipe di radica, papillon di seta, scarpe su misura, mentre i signori potranno fare barba e capelli nell’angolo del barbiere retrò.

L’attenzione da sempre dedicata al giardinaggio, quest’anno sarà arricchita con un’esposizione di giardini concepita come una galleria d’arte: quattro paesaggisti racconteranno la loro idea di verde facendo uso di giochi prespettici e illusionistici.


Nel padiglione della gastronomia, accanto alle proposte di piatti tipici della tradizione italiana, si terranno corsi di cucina e di preparazione della tavola in stile natalizio.


La sezione ‘Creare in fiera’ proporrà nuovi laboratori dedicati ai decori in filo zincato per l’albero di Natale, ai cuori nordici in lana non filata, alla lavorazione del feltro.

Esordirà il concorso di cucito creativo (con vendita finale di beneficenza a favore di Emergency) e saranno in mostra quilt Amish e Mennoniti.

Info: 059-2929565 o 848899 – Sito internet
















Ultime notizie